Descrizione

Proroga straordinaria previa comunicazione

Iter procedura

A chi è rivolto
Avente titolo ai sensi della normativa vigente

Descrizione
Il D.L. 21/2022 convertito nella legge n. 51 del 20.05.2022 (pubblicata in G.U. n. 117 del 20.05.2022) all’art.10-septies comma 1 lett a) stabilisce che sono prorogati di trenta mesi  i termini di inizio e di ultimazione dei lavori relativi ai permessi di costruire rilasciati o formatisi fino al 30 giugno 2024, purché i     suddetti termini non siano già decorsi al momento della comunicazione dell'interessato di volersi avvalere della     presente proroga e sempre che i titoli abilitativi non risultino in contrasto, al momento della comunicazione del soggetto medesimo, con nuovi strumenti urbanistici approvati nonché con piani o provvedimenti di tutela dei     beni culturali o del paesaggio, ai sensi del codice di cui al decreto legislativo 22 gennaio 2004, n. 42.
La proroga si applica anche ai termini relativi alle segnalazioni certificate di     inizio attività (SCIA), nonché alle autorizzazioni paesaggistiche e alle dichiarazioni e autorizzazioni ambientali comunque denominate. Le medesime disposizioni si applicano anche ai permessi di costruire e alle SCIA per i quali l'amministrazione competente abbia accordato una proroga ai sensi dell'articolo 15, comma 2, del testo unico di cui al decreto del Presidente della Repubblica 6 giugno 2001, n. 380, o ai sensi dell'articolo 10,     comma 4, del decreto-legge 16 luglio 2020, n. 76, convertito, con modificazioni, dalla legge 11 settembre     2020, n. 120, e dell'articolo 103, comma 2, del decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18, convertito, con     modificazioni, dalla legge 24 aprile 2020, n. 27.

Come fare
La documentazione deve essere presentata mediante lo Sportello Telematico SUE al seguente link: https://sportellotelematico.sancascianovp.net Per poter accedere al portale è necessario essere in possesso di SPID,  CNS o CIE. La comunicazione può essere presentata anche mediante posta elettronica certificata all’indirizzo PEC del Comune: comune.sancascianovp@postacert.toscana.it

Cosa serve
   • Eventuale procura speciale se la comunicazione viene presentata da tecnico incaricato
   • Compilazione modulo allegato

Cosa si ottiene
Proroga del termine di inizio o di fine lavori del Permesso di costruire, della SCIA o delle autorizzazioni paesaggistiche

Tempi e scadenze
La comunicazione di proroga deve essere inoltrata prima della scadenza dell’originario termine di validità del titolo abilitativo.

Ulteriori informazioni
Previo appuntamento telefonico, nei giorni di Martedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 12 alle ore 13:30, è possibile contattare i tecnici del Servizio Edilizia al fine di programmare incontri o ottenere informazioni.

Normativa di riferimento

- L.R. 65/2014

- Regolamento edilizio

Riferimenti e contatti

Ufficio
Amministrativo SUAP
Responsabile
Claudia Bruschettini
Indirizzo
Via del Cassero, n.19 - piano terra - 50026 - San Casciano in Val di Pesa
Fax
055 8256332
E-mail
c.bruschettini@comune.san-casciano-val-di-pesa.fi.it

FEEDBACK

 

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *