Per un intervento di manutenzione programmata il sistema di intermediazione pagoPA non sarà disponibile il giorno martedì 28/03/2023 a partire dalle ore 21:00 fino alle ore 00:00 del 29/03/2023.
Ci scusiamo per il disagio.
Per un intervento di manutenzione programmata il sistema di intermediazione pagoPA non sarà disponibile il giorno martedì 28/03/2023 a partire dalle ore 21:00 fino alle ore 00:00 del 29/03/2023.
Ci scusiamo per il disagio.
Bando alloggi edilizia residenziale pubblica per l'assegnazione in locazione semplice di alloggi di edilizia Residenziale Pubblica disponibili nel Comune di San Casciano in Val di Pesa, redatto ai sensi della L.R. 96/96 e successive modifiche e integrazioni.
La domanda di partecipazione può essere presentata dalle ore 12:00 del 16/01/2023 alle ore 12:00 del 17/03/2023 e deve essere compilata unicamente tramite autenticazione SPID (Sistema pubblico di identità digitale) accedendo al seguente link:
https://unionechiantifiorentino.sicare.it/sicare/benvenuto.php
Requisiti per l'ammissione al bando di concorso
a) Chi è in possesso della cittadinanza italiana o di uno Stato aderente all’Unione Europea. Gli stranieri titolari di carta di soggiorno e gli stranieri regolarmente soggiornanti in possesso di permesso di soggiorno almeno biennale e che esercitano una regolare attività di lavoro subordinato o di lavoro autonomo, hanno diritto di accedere, in condizioni di parità con i cittadini italiani, agli alloggi di edilizia residenziale pubblica;
b) Chi ha residenza anagrafica o presta attività lavorativa nel Comune di San Casciano Val di Pesa;
c) Chi non è titolare di diritti di proprietà, usufrutto uso e abitazione su alloggio adeguato alle esigenze del nucleo familiare, nell’ambito territoriale a cui si riferisce il bando di concorso o nei comuni limitrofi in caso di bando comunale.
d) Chi non è titolare di diritti di proprietà su uno o più alloggi o locali ad uso abitativo sfitti o concessi a terzi, ubicati in qualsiasi località.
e) Chi non ha ottenuto precedenti assegnazioni in proprietà o con patto di futura vendita di alloggi realizzati con contributi pubblici, in qualunque forma concessi dallo Stato o da Enti Pubblici, con esclusione dei casi in cui l’alloggio sia stato espropriato, sia inutilizzabile o perito senza dar luogo al risarcimento del danno;
f) Chi non ha superato il limite ISEE 2023 di 16.500 euro.
Tutti i requisiti sono illustrati compiutamente nell'Allegato A della LRT 2/2019.
Cos'è
E' un bando redatto ogni quattro anni, volto alla formazione di una graduatoria comprendente coloro che hanno i requisiti di legge previsti per l'assegnazione in locazione semplice di alloggi di edilizia residenziale pubblica, di proprietà comunale, che eventualmente si rendano disponibili per una nuova assegnazione.
Per informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio Casa dell'Unione Comunale del Chianti Fiorentino, telefonicamente oppure di persona (esclusivamente su appuntamento) ai seguenti contatti:
Comune di San Casciano Val di Pesa
Comune Barberino Tavarnelle
Comune di Greve in Chianti
Possono inoltre fornire assistenza gratuita alla compilazione della domanda:
In allegato è disponibile la documentazione con le informazioni dettagliate e la modulistica:
Aiutaci a migliorare! La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie! |