Descrizione

La regolarizzazione dei soli errori grafici in pratiche edilizie agli atti, senza opere soggette a sanatoria edilizia (art. 209 L.R. 65/2014) può essere effettuata, depositando elaborati grafici e tecnici oltre che documenti comprovanti l’errore materiale tecnico/grafico, con relativa dimostrazione a cura del tecnico rilevatore accompagnata da apposita dichiarazione asseverata.
Qualora i suddetti errori grafici attengano a condoni o sanatorie definiti o in corso di definizione la documentazione sopra richiamata dovrà dimostrare in modo certo l’esistenza e l’epoca di insorgenza dell’errore materiale oggetto di rettifica ai fini della relativa ammissibilità, in ragione della specifica normativa di riferimento. Si escludono dalla rettifica gli abusi non compresi nella domanda originaria di condono.
Gli elementi introdotti a rettifica devono essere supportati da atti o documenti che ne assicurino la veridicità come documentazione fotografica risalente alla data del rilascio del titolo sanante o antecedente e documentazione fotografica attuale attestante la condizione di non alterazione dell’entità originaria delle opere abusive.

Modalità di richiesta

Il Deposito per la rettifica degli errori grafici deve essere inoltrato per posta elettronica certificata al Protocollo generale comunale al seguente indirizzo:
comune.sancascianovp@postacert.toscana.it

Costi

Il versamento dei diritti di segreteria, pari a € 150,00 potrà essere effettuato SOLO con avviso PagoPA da generare sul sito del Comune al seguente LINK: https://sancascianoinvaldipesa.comune.plugandpay.it/IntegrazioniAvvisoSpontaneoPAAnonimo, cliccando sulla tipologia di pagamento che interessa e procedendo con la compilazione dei campi.
Maggiori info e istruzioni sul portale dei pagamenti del cittadino:
link: https://www.sancascianovp.net/sites/www.sancascianovp.net/files/documenti/presentazioneportaledeipagamentidelcittadino_20170906.pdf

Normativa di riferimento

Art. 14 del Regolamento Edilizio

Riferimenti e contatti

Ufficio
Edilizia privata
Referente
Paolo Cogotti
Responsabile
Gianni Pemoni
Indirizzo
Via del Cassero, n.19 - piano terra - 50026 - San Casciano in Val di Pesa
E-mail
p.cogotti@comune.san-casciano-val-di-pesa.fi.it
Orario di apertura
Orario ricevimento telefonate: mar, mer, ven 12:00 -13:30

FEEDBACK

 

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *