Descrizione

Il Canile Rifugio per i cani accalappiati sul territorio del Comune di San Casciano in V.P. si trova presso il Parco degli Animali in viuzzo del Pantanino – Firenze.

Informazioni

Il Canile è a gestione diretta del Comune di Firenze e rappresenta il canile di riferimento anche per altri comuni convenzionati dell'area fiorentina.

Il Canile può ospitare oltre 100 cani, grazie a 54 box di 15 mq ciascuno collegati direttamente con aree di sgambamento che variano da un minimo di 250 mq a un massimo di 500, e dispone di un ambulatorio veterinario e di una sala parto per eventuali canine gravide.

Il Parco è gestito direttamente da dipendenti comunali e dispone di un direttore sanitario con reperibilità 24 ore su 24 che segue attentamente tutti i cani. La pulizia dei box e delle aree di sgambamento è effettuata mattina e sera 7 giorni su 7 ed è gestita tramite convenzione con una cooperativa sociale (Samarcanda), che partecipano a un progetto con il Carcere di Sollicciano per il reinserimento sociale dei detenuti, oltre che con la Asl per gli inserimenti socio terapeutici del SERT e con il Tribunale di Firenze per i lavori di pubblica utilità. Sono presenti anche alcuni volontari dell'Enpa per aiutare i dipendenti del Comune nelle uscite giornaliere dei cani.

Presso il canile sarà possibile adottare cani che cercano una famiglia. E' possibile vedere le foto dei cani adottabili tramite la pagina Facebook del canile.

Avvertenze

Il Canile Parco degli Animali può essere contattato ai seguenti recapiti:
0557352018 - 055753224
Fax 0552625089
adozioni.animali@comune.fi.it
Viuzzo del Pantanino 11 - Ugnano

Riferimenti e contatti

Ufficio
Ambiente
Responsabile
Michela Martini
E-mail
m.martini@comune.san-casciano-val-di-pesa.fi.it

FEEDBACK

 

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *