Tipologie di procedimento

 

In questa sezione sono raccolte le schede informative dei procedimenti amministrativi in ordine alfabetico di competenza del Comune di San Casciano in Val di Pesa, secondo quanto previsto dall'art. 35 del D. Lgs. 33/2013 così come modificato dal D. Lgs. 97/2016.
In ogni scheda sono indicati i dati del responsabile del procedimento, gli eventuali requisiti, le modalità di svolgimento e la modulistica necessaria.

Procedimenti in ordine alfabetico (Indice A-Z)

Procedimenti in formato tabellare

Termine di conclusione
Il termine di conclusione del maggior numero dei  procedimenti è di 30 giorni dalla data di ricevimento dell'istanza. Le normative specifiche possono stabilire termini più brevi o più lunghi.

Potere sostitutivo in caso di inerzia:
In caso di inerzia del responsabile del procedimento è possibile rivolgersi al titolare del potere sostitutivo e precisamente al Segretario Generale (art. 2, comma 9 bis, della L.241/90).

Modalità di presentazione:
Ad esclusione dei procedimenti previsti per lo Sportello Unico per le Attività Produttive, è possibile presentare istanze e richieste con le seguenti modalità:

  • di persona - presso l'ufficio protocollo - aperto dal lunedì al venerdi con orario 8.30 - 12.30 - lunedì e giovedì anche 15.000 - 18.30
  • tramite il servizio postale - Comune di San Casciano in Val di Pesa, via Machiavelli 56 50026 San Casciano in Val di Pesa
  • tramite posta elettronica certificata: comune.sancascianovp@postacert.toscana.it

Le istanze destinate al lo Sportello unico per le attività produttive possono essere inoltrate tramite: