"UN PIPISTRELLO PER AMICO" è un progetto realizzato dal museo di Storia Naturale dell'Università di Firenze in collaborazione con Unicoop Firenze, per:

- agevolare la nidificazione e il rifugio dei pipistrelli, attraverso l'installazione delle BAT-BOX

- limitare l'uso massiccio di veleni agricoli e combattere le zanzare in maniera ecologica.

Il Comune di San Casciano in Val di Pesa ADERISCE a questo progetto, attraverso la campagna informativa "PIPISTRELLI: EROI AL NATURALE!", ideata e realizzata in proprio dall'U.R.P. del Comune di San Casciano in Val di Pesa. 


Ognuno potrà essere protagonista della conservazione e della ricerca su questo straordinario gruppo animale.

La bat-community è in continua crescita ed evoluzione e, per chi ancora non lo avesse fatto, è ormai giunto il momento di installare le nuove bat box per poter essere pronti ad iniziare il monitoraggio.

Un sentito "GRAZIE DI CUORE" da parte degli zoologi del Museo di Storia Naturale a tutti coloro che hanno reso possibile, con il loro accurato monitoraggio, il proseguimento di questo progetto.

Ricordiamo a tutti che per ogni ulteriore informazione l'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. è sempre a vostra disposizione."

www.msn.unifi.it

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Progetti

chianti wasteagendadisimballiamocivetrina10cftcoordinamentocitiesforlife tusciachiantimuseicomuniversbioprotezioneccittaequosolidaleGiovanisi Banner nuovo bassomuoversi in comune

Galleria

galleria

Siti tematici

elenco