COMUNICATO VIABILITA' 24/03-27/03

 

Si comunica che a partire dalle ore 17:00 del giorno 24 marzo fino alle ore 07:00 del giorno 27 marzo verrà ripristinata la viabilità lungo la Cassia, essendo sospesi in tali giorni i lavori in corso al cantiere sulla Sr2 Cassia altezza km 279+800 per il rifacimento della rotatoria.

Gli autobus delle Autolinee Chianti Valdarno manterranno il percorso all'interno del centro abitato ad esclusione del 26 marzo, giorno in cui i servizi transiteranno lungo la via Cassia."

 

***

AVVISO APERTURA CANTIERE
martedì 28 febbraio2017

Lavori rotatoria Sr2 per Mercatale

OPERA PUBBLICA
Realizzazione della rotatoria fra la SR 2 e la Provinciale  Grevigiana per Mercatale.

COSTI
L'investimento messo in campo dalla Città Metropolitana è pari a  70mila euro complessivi.

TEMPI
L'intervento, articolato in due diverse fasi di realizzazione, sarà  concluso entro i mesi primaverili e per la sua realizzazione si  potranno verificare disagi nel tratto di strada interessato.

VARIAZIONI VIABILITA’

DIVIETO DI TRANSITO veicolare in direzione Firenze sulla S.R.2 CASSIA


Percorso alternativo: VIA CASSIA – VIALE CORSINI – PIAZZA DELLE ERBE – PIAZZA DELLA REPUBBLICA – PIAZZA DE GASPERI – VIA DI VITTORIO – VIA XXVII LUGLIO – VIA TURATI – VIALE PERTINI – CASSIA PER FIRENZE.

SENSO UNICO ALTERNATO nel tratto antistante la S.R. 2 CASSIA regolato con impianto semaforico

 

VARIAZIONI AUTOLINEE BUSITALIA

Le autolinee Busitalia, in direzione Firenze e Scandici, transiteranno dal terminal lungo VIALE CORSINI, PIAZZA DELLA REPUBBLICA, VIA DEI FOSSI.

La fermata di Via Cassia per Siena davanti alla rotatoria per Mercatale è momentaneamente soppressa, quella di PIAZZA ZANNONI dal 28 febbraio è spostata in VIA DEI FOSSI. 

Ci scusiamo con i cittadini per i disagi che si potranno verificare in via temporanea

Per INFORMAZIONI E SEGNALAZIONI Ufficio Relazioni con il Pubblico: 055 8256223.224

Info: 055 8256235 – www.sancascianovp.net

Volantino

***

COMUNICATO STAMPA DEL 25 FEBBRAIO 2017

Rotatoria per Mercatale. Modificate temporaneamente le fermate degli autobus per Firenze e Scandicci

Le variazioni del transito delle autolinee sono legate all'apertura del cantiere

A seguito dei lavori per la realizzazione della rotatoria sulla Sr 2 per Mercatale, in partenza martedì 28 febbraio, le autolinee Busitalia in direzione Firenze e Scandicci transiteranno dal terminal lungo viale Corsini, piazza della Repubblica, via dei Fossi. La fermata di via Cassia per Siena davanti alla rotatoria per Mercatale è momentaneamente soppressa, quella di piazza Zannoni sarà spostata dal 28 febbraio in via dei Fossi. Le modifiche che interessano le fermate sono state definite in accordo con Busitalia.

La realizzazione della rotatoria è un investimento centrale per la viabilità di San Casciano e il collegamento con la frazione di Mercatale e l'area grevigiana. E' la Città Metropolitana ad effettuare l'intervento in uno dei punti di snodo della viabilità chiantigiana con una spesa complessiva pari a 70mila euro

 

 ***

COMUNICATO STAMPA DEL 23 FEBBRAIO 2017

 

Martedì 28 febbraio prendono il via i lavori sulla Sr2  - Apre il cantiere per realizzare la rotatoria per Mercatale

Investimento da 70mila euro sostenuto dalla Città Metropolitana. Variazioni alla mobilità fino al completamento dell’opera, il cui termine è previsto alla fine della primavera

Prendono il via martedì 28 febbraio i lavori per la realizzazione della rotatoria fra la SR 2 e la Provinciale Grevigiana per Mercatale. Un investimento centrale per la viabilità di San Casciano e il collegamento con la frazione di Mercatale e l'area grevigiana. E' la Città Metropolitana ad effettuare l'intervento in uno dei punti di snodo della viabilità chiantigiana.

“Si tratta di un'opera pubblica attesa da tempo – commenta l'assessore alla Viabilità Elisabetta Masti - che prende il via dopo un lungo percorso di sperimentazione. L'intervento, oltre a garantire maggiori condizioni di sicurezza stradale e potenziare la fluidità della circolazione, sarà importante dal punto di vista dell'accesso al paese, la rotatoria è situata infatti in uno dei punti più fruiti da cittadini e turisti lungo uno degli assi viari fondamentali per l'attraversamento del centro cittadino e più in generale per il collegamento con l'area del Chianti".

“L'investimento messo in campo dalla Città Metropolitana - fa sapere l’assessore ai Lavori Pubblici Roberto Ciappi - è pari a 70mila euro complessivi. L'intervento durerà un paio di mesi e per la sua realizzazione si potranno verificare disagi nel tratto di strada interessato. Chiediamo ai cittadini di pazientare fino alla fine dell’intervento che prevediamo di completare entro la primavera e ci scusiamo con loro per gli eventuali problemi di congestione che si potranno presentare".

La realizzazione dell’intervento, che sarà articolato in due fasi, ha richiesto alcune modifiche alla viabilità.  E’ stato istituito il divieto di transito in direzione Firenze sulla Sr2 Cassia. Per chi viene da Siena Il transito si svolgerà all’interno del centro abitato di San Casciano in direzione Firenze con il seguente percorso alternativo: via Cassia, viale Corsini, piazza delle Erbe, piazza della Repubblica, piazza De Gasperi, via di Vittorio via XXVII Luglio, via Turati, viale Pertini, Cassia per Firenze. Per chi giunge da Firenze e Mercatale sulla Sr 2 Cassia sarà istituito il senso unico alternato regolato con semaforo per assicurare il collegamento della via Cassia S.R.2 con la via Grevigiana S.P.92.

 

 

 

 

 

 

Progetti

chianti wasteagendadisimballiamocivetrina10cftcoordinamentocitiesforlife tusciachiantimuseicomuniversbioprotezioneccittaequosolidaleGiovanisi Banner nuovo bassomuoversi in comune

Galleria

galleria

Siti tematici

elenco